evento inaugurazione cantina

Inaugurazione nuova cantina!

Inaugurazione nuova cantina

Sabato 23 Febbraio dalle ore 10 alle ore 18

☀☀☀A Tenuta la riva si festeggia!☀☀☀

Pur mantenendo un forte legame con la tradizione, abbiamo rinnovato i nostri locali costruendo una nuova struttura dotata di più ampi spazi di lavorazione ed una sala degustazione.

Invitiamo tutti a partecipare all’evento e a festeggiare insieme a noi l’inizio di questa nuova avventura !

Nell’occasione si potranno assaggiare i vini nuovi della vendemmia 2018, accompagnati da assaggi di prodotti della tradizione contadina del nostro territorio.

Tenuta la Riva nuova cantina Fronte

Il nuovo complesso sorge davanti alla cantina già esistente, in cui sono collocate le botti dei vini, ed è costituito da due grandi ambienti adiacenti.

Uno dedicato allo stoccaggio/magazzino, l’altro attrezzato per l’imbottigliamento e l’etichettatura per una parte ed alla mescita dei vini per l’altra parte.

Il banco assaggi è stato realizzato interamente da noi con materiali e legno di recupero ed è stato completato con il logo dell’azienda dal nostro fabbro di fiducia.

banco assaggi tenuta la riva nuova cantina

Nella nuova ampia sala di degustazione abbiamo realizzato scaffali nei 4 colori del vino (bordeaux, verde, giallo e vinaccia) , che contrassegnano l’allestimento di tutta questa nuova zona, in modo da guidare il cliente in una scelta non solo gustativa ed olfattiva, ma anche visiva, di tutte le tipologie di vino prodotte nella nostra Tenuta.

Per l’inaugurazione abbiamo vissuto una giornata intensa e impegnativa, ma che ci ha regalato bellissime emozioni!

Di buon mattino abbiamo completato tutti gli allestimenti, anche floreali, preparando i tavoli per accogliere le persone che sarebbero venute a trovarci, mentre all’esterno in zona riparata, i maestri borlengai, intervenuti per l’occasione, iniziavano a preparare i loro “noti prodotti montanari” da accompagnare ai nostri vini .

Tenuta la Riva nuova cantina interno piano superiore area di cortesia

Già alle 10 del mattino l’aria fresca di campagna iniziava a mescolarsi al buon profumino di borlenghi!

In cucina invece, nell’arco della giornata si sono alternati senza sosta tutti i componenti della famiglia e collaboratori della Tenuta, costantemente al lavoro per sfornare crescentine in tigella con salumi e formaggi locali.

Tenuta la Riva nuova cantina interno piano superiore
Inaugurazione nuova cantina!ultima modifica: 2019-02-14T17:06:48+00:00 da redazione
No Comments

Post A Comment